Come curare lo stiramento dei muscoli lombari?

Il dolore lombare più comune deriva da uno stiramento muscolare o lombare. Quando i muscoli della schiena si allungano troppo, è probabile che si verifichi uno stiramento muscolare. La maggior parte dei dolori alla schiena è causata da affaticamento muscolare o distorsione del legamento.

 

I muscoli paraspinali sono un gruppo di muscoli adibiti al sostenimento della colonna vertebrale. Sia la colonna vertebrale che il peso della parte superiore del corpo sono supportati da questi muscoli.

 

Tutti i movimenti sono controllati dalla colonna lombare e dai muscoli circostanti. Per questo motivo la colonna vertebrale è estremamente incline all’infortunio.

𝐒𝐈𝐍𝐓𝐎𝐌𝐈
Alcuni sintomi legati allo stiramento lombare sono:
Dolore alla parte bassa della schiena e alle natiche superiori
Spasmo muscolare nella parte bassa della schiena
Attività comuni che arrecano dolore placabile solo con il riposo


𝐈 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢 che contribuiscono e tendono ad influenzare lo sviluppo di questo tipo di problematiche non devono essere trascurati.

Cattive condizioni
Obesità
Fumo
Errato ed eccessivo sollevamento di pesi
Sono solo alcune delle cause che danno origine al dolore lombare.


𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐬𝐭𝐢𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐥𝐨𝐦𝐛𝐚𝐫𝐞
Il trattamento della colonna lombare richiede del tempo in quanto i sintomi solitamente durano settimane o addirittura mesi.


È stato dimostrato che l'accelerazione del processo di guarigione che promettono i trattamenti standard non porta a nessun beneficio. I farmaci, in particolar modo, creano dipendenza. Per questo motivo non dovrebbero essere inclusi nel trattamento del mal di schiena.


Gli studi dimostrano che la cura più efficace consiste nel far muovere un po’ alla volta le persone che sono bloccate dal dolore.


Il movimento leggero e delicato è il modo migliore per curare il mal di dolore muscolare.

I famosi specialisti della colonna vertebrale di Harley Street hanno ideato un dispositivo eccezionale e innovativo per la cura del mal di schiena: il Backrack.


La tecnologia Backrack è formidabile per trattare i dolori lombari in quanto utilizza la terapia di decompressione spinale, brevettata CE, perfetta per la cura dei dolori lombari.

Scopri Backrack e cura in modo totalmente naturale la causa del dolore lombare!


CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PAGINA DEL PRODOTTO

Ultimi articoli inseriti

Il mal di schiena è un disturbo comune che può colpire persone di ogni età e stile di vita. Per molti individui, il disagio tende a intensificarsi di notte, disturbando il sonno e il benessere generale. In questo articolo approfondiremo le ragioni per cui il mal di schiena può peggiorare di notte ed esploreremo le possibili soluzioni per alleviare il disagio notturno.

Nel nostro moderno stile di vita sedentario, gli effetti dannosi della seduta prolungata sulla salute della schiena non possono essere sopravvalutati. Questo articolo esplorerà i sintomi, le complicazioni e le opzioni di trattamento associate a lunghi periodi di seduta sulla salute della schiena. Scoprite l'importanza di mantenere una colonna vertebrale sana e i modi pratici per mitigare gli effetti negativi della posizione seduta.