BACKRACK E DORSALGIA!

 

Questo è il tema della prossima live gratuita, ti mostreremo come il nostro attrezzo può aiutarti nel tuo lavoro a prevenire e curare la maggior parte delle algie vertebrali. 

TI INCURIOSISCE IL BACKRACK?

VUOI CAPIRE MEGLIO COSA IMPARERAI AI NOSTRI CORSI?

PARTECIPA ALLA PROSSIMA LIVE GRATUITA DELL'8 APRILE ALLE 20.30

1 ora nella quale ti spiegheremo i principi del backrack, perché un professionista come te dovrebbe imparare ad usarlo e come può aiutarti nel tuo lavoro.

 

 

 

Registrati per ricevere il link all'evento gratuito online e lo sconto riservato ai soli partecipanti della LIVE!

Considera che l'85% delle persone in Italia soffre di dolori al rachide a causa di poca mobilità, posizioni scorrette mantenute a lungo e stile di vita errato, il BackRack è un valido rimedio ai dolori della colonna vertebrale perché cura direttamente la causa e non i sintomi del mal di schiena!

COMPILA IL FORM PER

PARTECIPARE ALLA LIVE

Backrack è progettato per rimuovere qualsiasi stress indesiderato sulla colonna vertebrale!

 

Tratta le cause e quindi i sintomi del mal di schiena. La colonna vertebrale viene decompressa, invertendo gli effetti della gravità (così come le lesioni, la cattiva postura e la vecchiaia)

Lavora sulla zona lombare 

alleviando i dolori da mal di schiena, dolori alle gambe,scoliosi,sciatica,ernia del disco e protusione discale,stenosi, spondilite, lombalgia

Lavora sulla zona toracica 

alleviando i dolori al petto e alle costole, dolore ai nervi,usura della colonna vetebrale, dolori alle faccette delle giunture, costipazione, fatica e migliora la respirazione

Lavora sulla zona cervicale 

alleviando i dolori da mal di testa, emicranie, senso di vertigini, dolori al collo e alla cervicale, dolore tra le scapole C6-C7

Cosa pensano i Medici del Backrack: lo Studio scientifico

Dottoressa Silvia Rossi dello Studio Rehab

 

RISULTATI

Tutti i soggetti hanno rivelato un miglioramento generale del loro stato doloroso. In media le persone hanno riscontrato egli effettivi cambiamenti positivi nello loro stato di tensione e nella mobilità generale delle diverse parti del corpo.

 

CONCLUSIONI

Backrack è uno strumento molto valido per la generale etensione muscolare miofasciale sulla muscolatura paravertebrale del tronco del paziente. Quest’ultimo quindi può essere in grado, dopo un primo supporto informativo del terapista su come utilizzare lo strumento, di proseguire con un lavoro autonomo finalizzato al mantenimento dei benefici ottenuti attraverso tale strumento.

Inoltre sempre grazie alla sua grande facilità d'utilizzo, visto che il paziente può ottenere un efficace momento detensivo della muscolatura anche semplicemente rimanendoci sdraiato sopra e rilassandosi per mezzo dì un'adeguata attività respiratoria, ritengo che sia veramente un ausilio in più per la gestione di tante patologie croniche che hanno veramente il bisogno di una costante terapia continuativa perché no anche da eseguire autonomamente a casa; per questo lo consiglio vivamente a tutti!

Dott. Emanuele Toso della Back School - Programma Toso

 

RISULTATI

99 persone su 100 hanno avuto miglioramenti importanti nel loro punteggio VAS. In media le persone ottengono miglioramenti di almeno il 50% dei punteggi di dolore/tensione dopo solo 15 min. di protocollo esercizi.

 

CONCLUSIONI

Backrack è molto valido per supportare il terapista manuale nel suo lavoro miofasciale ed il chinesiologo che potrà eseguire un lavoro manipolativo senza dover utilizzare le sue mani

E' un attrezzo che sta riscuotendo molto successo in palestra e pertanto va valorizzato, spiegato ed utilizzato con attenzione e costanza.

1 ora gratuita nella quale ti spiegheremo i principi del backrack, perché un professionista come te dovrebbe imparare ad usarlo e come può aiutarTI nel tuo lavoro.

 

 

 

Registrati per ricevere il link all'evento gratuito online e lo sconto riservato ai soli partecipanti della LIVE!

PROGRAMMA DEL CORSO

contenuti altamente pratici e immediatamente applicabili

  • Presentazione e concetti del Metodo Spinal Backrack® 
  • Catene muscolari (concetti)
  • Spinal Backrack System: il metodo d'utilizzo
  • Test iniziali: VAS, ROM articolari...
  • Le 4 posizioni base e il diaframma
  • Rachide Lombare: esercizi di compressione muscolare e mobilizzazione attiva
  • Rachide Dorsale: attivazione nell'esercizio e mobilità
  • Rachide Cervicale: come scaricarla tramite backrack e tipologie di esercizi
  • Le varianti negli esercizi
  • Controtest finali
  • La prima lezione: nulla al caso!
  • Programmazione delle lezioni nel tempo.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso è aperto a scienze motorie o lauree affini, studenti del cdl, fisioterapisti, massofisioterapisti, istruttori di pilates, personal trainer e preparatori atletici, allenatori, massaggiatori...

COMPILA IL FORM PER

PARTECIPARE ALLA LIVE