Cosa può causare una sensazione di bruciore alla schiena?

Benvenuto sul nostro sito.

 

Se ti trovi in questa pagina è perché anche tu, come migliaia di altre persone, soffri di questo fastidiosissimo problema.

 

Precisiamo subito una cosa, in questa pagina troverai dei consigli ma per avere una diagnosi più approfondita, visto che le cause del problema possono essere svariate, ti consigliamo di rivolgerti al tuo medico di famiglia o ad uno specialista.

Vediamo ora quali possono essere le cause più comuni:

 

  • Distorsioni muscolari, stiramenti, spasmi

  • Diminuzione della mobilità delle scapole

  • Muscoli deboli della parte centrale della schiena e delle scapole

  • Postura errata

  • Scarsa ergonomia della postazione di lavoro

  • Collo e schiena bloccata

  • Problemi neurologici come compressione dei nervi

𝐀𝐥𝐜𝐮𝐧𝐞 𝐜𝐚𝐮𝐬𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐢

* Ustioni, comprese ustioni termiche, elettriche o chimiche.

* Malattia degenerativa del disco (a causa dell'usura dovuta all'invecchiamento)

* Infezioni come l'herpes zoster (causate da un virus chiamato herpes zoster)

* Lesioni del midollo spinale

* Altre malattie sistemiche come sclerosi multipla, neuropatia diabetica, encefalite, fibromialgia, LES (lupus eritematoso sistemico), artrite reumatoide

* Carenze vitaminiche


𝐃𝐨𝐯𝐞 𝐬𝐢 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐞𝐬𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐥 𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐞

Di solito, nei pazienti che lamentano un bruciore alla schiena, il dolore si trova proprio nella zona centrale della schiena tra le scapole o leggermente più in basso. A volte il dolore al collo può irradiarsi anche nella zona centrale della schiena. È 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘴𝘤𝘰𝘱𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘦 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘢𝘶𝘴𝘢 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰𝘴𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘥𝘰𝘭𝘰𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘷𝘦𝘤𝘦 𝘥𝘪 𝘢𝘴𝘴𝘶𝘮𝘦𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘵𝘪𝘥𝘰𝘭𝘰𝘳𝘪𝘧𝘪𝘤𝘪 𝘰 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘵𝘵𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘴𝘪𝘮𝘪𝘭𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘴𝘰𝘭𝘰 𝘴𝘶𝘭𝘭'𝘢𝘭𝘭𝘦𝘷𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘪 𝘴𝘪𝘯𝘵𝘰𝘮𝘪.


𝐒𝐢𝐧𝐭𝐨𝐦𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢

* Alcuni altri sintomi possono accompagnare la sensazione di bruciore alla schiena.

* Formicolio

* Diffusa sensazione di pizzichio (sensazione di spilli e aghi)

* Intorpidimento

* Arrossamento

* Calore

* Rigonfiamento

* Dolore (forse un tipo di dolore radiante, o può migliorare o peggiorare con il movimento)

* Cicatrici

* Maggiore sensibilità

* Debolezza muscolare


𝐀𝐥𝐜𝐮𝐧𝐢 𝐬𝐢𝐧𝐭𝐨𝐦𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐡𝐢𝐞𝐝𝐨𝐧𝐨 𝐜𝐮𝐫𝐞 𝐦𝐞𝐝𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐮𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢:

- Ustioni (chimiche, termiche, elettriche)

- Perdita di controllo dell'intestino o della vescica

- Dolore intenso

- Paralisi / debolezza

- Febbre molto alta



   SCOPRI COME RISOLVERE CLICCA QUI     



𝐃𝐢𝐚𝐠𝐧𝐨𝐬𝐢 𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨

𝙄𝙡 più 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙫𝙤𝙡𝙩𝙚, 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙣𝙚𝙘𝙚𝙨𝙨𝙖𝙧𝙞𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙘𝙚𝙙𝙪𝙧𝙚 𝙞𝙣𝙫𝙖𝙨𝙞𝙫𝙚 𝙤 𝙖𝙣𝙩𝙞𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙞𝙛𝙞𝙘𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙪𝙨𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙙𝙤𝙡𝙤𝙧𝙚.


Il trattamento dipenderà dalla causa sottostante. I medici sono soliti consigliare, almeno nella fase iniziale, il riposo e gli antidolorifici.


𝐓𝐫𝐚𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚

Per escludere gravi cause alla base del bruciore alla schiena, è meglio consultare un operatore sanitario.

In caso contrario, ecco alcuni rimedi che puoi utilizzare per alleviare il dolore a casa:

Usa impacchi di ghiaccio per ridurre la sensazione di bruciore e diminuire l'infiammazione. Non utilizzarli per più di 20 minuti.


Riposati quando necessario ed esegui esercizi appropriati (consigliati dai professionisti) per aumentare la circolazione e mantenere i muscoli in movimento.


𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨

Dipende da molteplici fattori, tra cui la gravità e la cronicità del dolore, la causa alla radice del dolore, le terapie e i trattamenti, la forza di volontà e così via. I casi semplici di solito richiedono alcune settimane, ma i casi complessi possono richiedere mesi.


𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐬𝐢 𝐩𝐮ò 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐢𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐛𝐫𝐮𝐜𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐡𝐢𝐞𝐧𝐚

Mantieni una buona postura. Ciò significa che devi mantenere una postura corretta quando sei seduto in ufficio, durante il sonno notturno, mentre guidi.

Fai esercizio regolarmente per mantenere la flessibilità, il movimento e la forza dei muscoli del corpo.


Tieni d'occhio il tuo peso corporeo e mangia in modo sano.

Abbandona abitudini malsane come il fumo e il bere eccessivo.


È STATO DIMOSTRATO SCIENTIFICAMENTE CHE IL NOSTRO DISPOSITIVO È MOLTO UTILE (NEI CASI NON CRONICI) E SERVE PROPRIO PER CURARE E PREVENIRE TUTTE LE FORME DI MAL DI SCHIENA COMPRESO LA SENSAZIONE DI BRUCIORE ALLA SCHIENA.


Il Backrack ™ è un dispositivo di decompressione spinale, non invasivo, progettato per trattare tutti i tipi di problemi alla schiena in modo sicuro e comodamente a casa tua.


Il dispositivo Backrack decomprime la colonna vertebrale in modo naturale e fornisce 𝘀𝗼𝗹𝗹𝗶𝗲𝘃𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗱𝗼𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗮 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗲 attraverso semplici esercizi, perché lavora direttamente sulle cause del mal di schiena decomprimendo la colonna vertebrale, può essere utilizzato da chiunque soffra di dolori cervicali (dolori al collo), toracici (parte centrale della schiena) e lombari (parte bassa della schiena) o di qualsiasi altro sintomo ad esso associato.


Tutti i dolori della colonna vertebrale sono causati da una difformità delle ossa direttamente collegate alla compressione. Questo è quando la tua colonna vertebrale viene schiacciata o accorciata rispetto alla sua lunghezza naturale.



   SCOPRI COME RISOLVERE CLICCA QUI   



Cosa può trattare il Backrack™?


Il Backrack™ può curare o prevenire tutte le condizioni che riguardano la colonna vertebrale incluso:


* Mal di schiena

* Dolori della schiena e ai fianchi. 

* Dolore lombare. 

* Sciatica. 

* Gonfiori/ Ernia del disco / Prolasso del disco Stenosi.

* Male alle gambe.

* Mal di testa.

* Condizioni pre/post-operatorie.

* Condizioni della colonna vertebrale dell’età avanzata. 

* Disordini viscerali quali Costipazione, debolezza della vescica e molti altri ancora ….


Il Backrack™ rilassa tutta la tua colonna vertebrale per dare sollievo alla tensione del corpo e può dare soluzione a stress e condizioni associate.


Lo Spinal Backrack offre un immediato sollievo dal dolore alla schiena perché decomprime la colonna vertebrale e aiuta a riparare i nervi schiacciati, cura l'infiammazione e altre cause alla radice del mal di schiena.


Sollievo immediato del nervo sciatico

Il dolore al nervo sciatico è causato da irritazione o lesione e nella maggior parte dei casi, questo nervo viene "pizzicato" o compresso, causando dolore variabile e limitando la mobilità.


I 16 noduli dello Spinal Backrack seguono la colonna vertebrale, fornendo decompressione e creando spazio tra le vertebre per un immediato sollievo dal dolore e un trattamento a lungo termine.


Aiuta a ridurre e prevenire le problematiche della colonna vertebrale, tra cui:

DOLORE ALLA SCHIENA, SCIATICA, DOLORI CERVICALI, LOMBALGIA, PROBLEMI L5-S1, DOLORE DELL'ANCA, DOLORE DELLA GAMBA, STENOSI, DISCHI PROLASSATI, COMPRESSIONE DELLA COLONNA


   SCOPRI COME RISOLVERE CLICCA QUI    

HAI BRUCIORE ALLA SCHIENA? CHIEDI INFO AD UN NOSTRO CONSULENTE, COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO GRATUITAMENTE.

Ultimi articoli inseriti

Il mantenimento di un corretto allineamento della colonna vertebrale è fondamentale per la salute e il benessere generale. Una colonna vertebrale ben allineata non solo favorisce una buona postura, ma aiuta anche a prevenire vari problemi della colonna vertebrale, come mal di schiena, ernia del disco e sciatica. Per mantenere l'allineamento ottimale della colonna vertebrale e promuoverne la salute, prendete in considerazione l'implementazione dei seguenti consigli nella vostra routine quotidiana.

Il mal di schiena è un disturbo comune che può colpire persone di ogni età e stile di vita. Per molti individui, il disagio tende a intensificarsi di notte, disturbando il sonno e il benessere generale. In questo articolo approfondiremo le ragioni per cui il mal di schiena può peggiorare di notte ed esploreremo le possibili soluzioni per alleviare il disagio notturno.